Massimo Cervini

PICCOLA AUTOBIOGRAFIA

massimo-cerviniSi sente dire spesso: insegui i tuoi sogni, fai quello che veramente ti piace, fai della tua passione il tuo lavoro.
Facile a dirsi, ma non altrettanto facile da mettere in pratica.
Ecco perché ho deciso di raccontarti la mia storia in poche righe: non perché spero tu mi dica “bravo”, ma perché voglio partire da qui per costruire la mia credibilità, perché è solo dalle nostre azioni che si può giudicare chi siamo.

Fino al 1998 ho fatto il classico lavoro “sicuro” e un po’ grigio, impiegato in una grande azienda: lavoro che da subito strideva con i miei studi universitari in filosofia e la mia passione per la regia e il cinema.

Ho provato a resistere per qualche anno (“ma un lavoro sicuro, al giorno d’oggi, chi te lo da?!”) occupandomi di regia nel tempo libero (come se si potesse!), ma te lo dico: stavo impazzendo.

Ho mollato tutto, non senza qualche patema, e ho iniziato a lavorare nelle agenzie pubblicitarie occupandomi principalmente di spot e video istituzionali, portando avanti un nuovo grande amore: la comunicazione on line.

Nel 2005 è nata la Michiamofuori Film e piano piano i video hanno lasciato maggiore spazio al web: realizzando siti internet ho capito l’importanza di costruire l’identità precisa di un’azienda, di comunicare correttamente i suoi valori e il suo brand, e il lavoro attraverso i social media è stato lo sbocco naturale.

Ho sempre pensato che la chiave stia nel cambiare (seguendo ovviamente le proprie inclinazioni), adattandosi ai mutamenti del momento: questo vale soprattutto nel mondo di internet, dove anche le rivoluzioni avvengono nel giro di pochi anni; se non sei al passo, rischi semplicemente di scomparire.
E’ aggiornamento continuo, sfida continua, mettersi continuamente in discussione: non potrei vivere diversamente.

“Ogni sogno a cui rinunci è un pezzo del tuo futuro che smette di esistere.” Steve Jobs

 
mix-immagini-comunicazione-social-media
Ora mi conosci un po’ di più.
Vuoi dare più visibilità alla tua azienda? Vuoi farti conoscere come professionista costruendo il tuo brand? Vuoi capire come i social media possono contribuire al successo della tua impresa?
Ecco la mia mail: m.cervini@michiamofuorifilm.it
A presto,
Massimo